Si è tenuta dal 8 al 12 maggio la Plenaria ISO/IEC JTC 1, il comitato di normazione internazionale nel quale diverse centinaia di Esperti, in rappresentanza di oltre 101 Paesi, collaborano per sviluppare, mantenere, promuovere e facilitare gli standard relativi alle tecnologie dell'informazione (IT) richiesti dal mercato globale per soddisfare i requisiti aziendali e degli utenti. Quest'anno la riunione, per la prima volta dalla sua costituzione nel 1987, si è tenuta in Italia e per questa importante ed eccezionale occasione UNINFO è stato Hosting Member del Meeting che si è tenuto presso l'Hotel Ariston di Paestum (SA).
L'importante occasione, promossa e patrocinata da Confindustria Salerno, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Garofalo & Partners, è inoltre stata sostenuta da importanti player dell'industria IT e ICT nazionale ed internazionale come Almaviva, Innovery, Nutanix, Gematica, Microsoft, BTinkeeng, Axians e 34BiMU.
"Un'opportunità unica ed eccezionale per l'Italia, da sempre tra i Paesi più attivi nell'ambito della normazione tecnica, che raggiunge un importante traguardo ospitando subito dopo la crisi pandemica la prima riunione nuovamente in presenza di ISO/IEC JTC 1 in Europa. Un grande segnale anche per il Sud e per la Regione Campania in particolare che si dimostra ancora una volta attenta ed attrattiva per il settore IT/ICT" ha commentato il Presidente di UNINFO, Domenico Squillace, a margine dell'evento.