Lo scorso 28 aprile si è tenuta l'Assemblea Ordinaria dei Soci UNINFO, riunitasi per l'approvazione della Relazione Annuale e del bilancio 2021. L' Assemblea ha approvato all'unanimità entrambi i documenti. La Relazione come già avvenuto lo scorso anno, sarà resa pubblica attraverso la diffusione e promozione delle attività dei Comitati Tecnici di UNINFO.
Si riporta di seguito il Messaggio del Presidente UNINFO, Domenico Squillace:
Cari Soci,
l’anno che si chiude è stato ancora una volta condizionato dall’emergenza sanitaria... Un grazie al Team UNINFO che ha supportato, in maniera egregia, tutte le attività dell’Associazione che questa Relazione riporta in dettaglio. Un grazie a Voi Soci che avete creduto nelle attività di normazione supportandole con la presenza dei vostri esperti. …
Ma è anche l’anno conclusivo dell’attuale consiliatura:
- Un grazie al Segretario Generale, al Direttore Tecnico/Amministrativo e ai Committee Manager per la loro abnegazione e per il loro prezioso lavoro
- Un grazie ai Membri del Consiglio Direttivo con i quali abbiamo guidato l’Associazione
- Un grazie ai Revisori dei Conti per il loro contributo
Nel corso di questi tre anni (invero un po’ particolari…) insieme abbiamo fatto tanta strada: siamo passati da 136 a 150 Soci; abbiamo istituito 2 nuovi comitati tecnici nazionali; abbiamo acquisito la segreteria di un comitato europeo; abbiamo gestito diversi progetti R&D europei; abbiamo contribuito in modo attivo alla nuova governance dell’UNI.
E proprio a seguito delle modifiche statutarie dell’UNI, la nuova consiliatura dovrà rivedere anche la governance UNINFO.
Grazie e buon lavoro a tutti.